Cosa non regalare ad una donna…per un Natale 2013 sereno

regali per le donne

Si avvicina il natale, e tra tante serie riflessioni una chiacchierata gioviale è decisamente d’obbligo.

E oggi volevo proprio parlare dell’incubo regali di Natale…….si perchè io ogni anno arrivo a questo punto sempre tremendamente in ritardo e ragiono sul da farsi!

Dato che è proprio questo il momento peggiore per fare i regali, dato il caos che c’è in giro e la psicosi da acquisti andante che sembra infervorare tutti, e la consapevolezza che se li avessi comprati prima sarebbe stato meglio, preferisco ragionare su quello che gli altri faranno.

Insomma spieghiamoci chiaramente: quando dobbiamo fare un regalo al nostro uomo cadiamo in crisi perchè, a meno che non ci sia una passione particolare, nella maggior parte dei casi il mondo degli uomini finisce nell’ambito calcistico… e a parte un album Panini e un biglietto allo stadio… non vedo molte altre alternative.

Allora mi trovo spesso ad invidiare gli uomini che con noi donne giocano facile…anche se fossero ripetitivi: insomma anche non seguendo particolarmente le mode, e non essendo una fashion victim, una borsa all’anno nuova nuova di zecca non mi dispiacerebbe.

Eppure mi rendo conto che gli uomini riescono ad incasinarsi anche in questo!!!!! E mi chiedo come facciano veramente, anche perchè prima delle feste, andando in giro per negozi o girando per le strade della vostra città, quanti segnali date ai vostri uomini spiaccicandoli avanti a vetrine che vi fanno impazzire??

Niente da fare sembrano non capire! Allora mettiamo in chiaro definitivamente quali regali non si devono assolutamente fare ad una donna e forse il prossimo Natale sarà più felice per tutti.

vecchie pubblicità di elettrodomestici

Per prima cosa, a meno che non vi sia stato richiesto spudoratamente, per iscritto, e con testimoni, non azzardatevi ometti miei a presentarvi con un elettrodomestico!!

Anche le donne votate alla casa e ai fornelli tireranno fuori quel poco di femminista che c’è in loro e bruceranno i reggiseni pur di non essere etichettate come donne “da cucina” da un uomo. Dato che comunque per voi sarebbe una scelta complicata e per niente naturale, evitate lo sforzo. Posso mettere un piccolo dubbio solo sulla questione “lavastoviglie” che forse simbolicamente potrebbe essere un concetto interessante anche per una fervente femminista, ma credo che sia decisamente questione di gusti.

Passiamo al secondo punto: il vestito. Potreste aver fatto centro con il vestito giusto, ma se sbagliate la taglia siete morti. Un consiglio più che spassionato: documentatevi bene, carpite le etichette e se proprio dovete sbagliare andate in eccesso: meglio che una donna indossi un regalo “largo” che si ritrovi “insalamata” nella taglia che voi credevate fosse giusta.

Non mi è mai successo, ma un genio di ragazzo di una mia amica, anzi…ex-fidanzato…e ci sarà un motivo, regalò un cofanetto di creme…anti-age alla ragazza. Ora vorrei dire:” Ma che ti passava per quella testa bacata?”. Anche se si vuole far finta che la cellulite non ci sia, anche se ci amiamo al punto da additare le fotomodelle come manici di scopa imbronciati e inneggiamo alle curve… ma secondo te chi è che accetta facilmente e senza problemi l’età che avanza??

Ok potrei dilungarmi in inutili discussioni sull’accettazione dell’età anche se ancora non arrivo ai 40….passare i 35 credo sia stato più che sufficiente… ma non lo farò lasciando l’argomento a tempi migliori. Rimango comunque dell’idea che abbiate il tatto di un elefante nel fare un regalo del genere.

il regalo sbagliato

Un regalo che potrebbe essere apprezzato o no….potrebbe essere un abbonamento in palestra. Dati i costi degli abbonamenti, purtroppo sempre più di frequente esclusivamente annuali, e anche la perenne voglia di iniziare, ma la poca fantasia di farlo, potrebbe essere un ottimo regalo.

Vi invito però a riflettere con i ragionamenti contorti di noi donne: “Allora mi ritiene grassa?!?!?” Se una donna dopo il vostro regalo pensa questo vi siete rovinati non solo quella sera. Quindi l’abbonamento è da regalare se proprio conoscete la persona che avete avanti e siete più che convinti della vostra scelta.

Il peluches è un altro regalo molto gettonato, eppure non so quanto apprezzato dalle donne… insomma fa tenerezza, piace per 5 minuti… poi finisce sul divano a raccogliere acari…e prima o poi finirà in bocca al cagnolone di casa ben poco interessato alle origini del pensiero.  Insomma può essere un regalo adatto alle giovani età….ma per le donne più mature non saprei proprio, se poi la donna è allergica alla polvere come la sottoscritta, lasciamo proprio stare.

Piccolo excursus anche sui soprammobili: sono raccoglitori di acari anche loro…. che costringono ad inutile lavoro casalingo quindi non sono percepiti bene dalle donne.

Mentre le donne possono regalarla senza problemi non vi consiglierei di farlo voi, almeno non con tutte le donne! Parlo delle Cornici con mega-gigantografia “non autorizzata”: si perchè se la vostra donna è una perfettina che quando fa una foto prova 300 pose per poter scegliere quella buona, vi assicuro che brucerà o chiuderà con doppia mandata in un armadio la foto da scandalo!!

Diciamo che io che su Facebook sono stata taggata nelle foto peggiori della storia potrei accettare un regalo di questo genere, una donna che non ha una foto postata senza messa in piega e trucco perfetti un pò meno!

Vi sembrano troppe cose, ma potremmo andare avanti un bel pò con cene dai coupon, o completini intimi panterosi, che spesso non sono belli da scartare avanti ad un pubblico, oppure dolci….

Insomma passate 365 giorni l’anno con quella donna conoscerete pure i suoi gusti! Un volo per una città oppure una esperienza a due…lanciandosi da un precipizio, o anche una cena organizzata in casa ma con voi in grembiule a fare da chef a volte potrebbero essere molto più apprezzati di un costoso errore di valutazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...