Si può vivere di sogni?

Vivere di sogni

Bella domanda?

Credo che si dovrebbe scrivere solo se si ha qualcosa da dire, e da qualche giorno ho questa domanda che mi passa per il cervello, l’ho tenuta dentro un pò. Poi non ne ho potuto fare a meno, e l’ho dovuta far uscire.

Si può vivere di sogni?

Sembra una domanda da adolescente, ma è anche un dilemma da adulto… di un adulto che si è trovato a fare quasi sempre qualcosa che non c’entrava niente con i propri sogni solo per dovere e necessità.

Ora leggendo quà e là frasi di grandi scrittori ovunque sembra di poter apprendere una santa verità: NON è MAI TROPPO TARDI PER SOGNARE, ma sarà proprio vero?

Si può vivere di sogni??

In un mondo che ci chiede di essere concreti e prendere una strada, con una vita che ti giudica e ti fa pagare ogni errore… quanto è possibile provare a perseguire un sogno?

Spero sempre nei miei sogni e di poterli realizzare, ma mi sembra anche che i sogni siano “A tempo”: Prova e realizza….se non lo fai subito cambia sogno!

Ma ad un sogno può essere applicato un timer come per un dolce in forno?

Io donna imperfetta non ho una risposta ed ho un timer che squilla ormai in continuazione. C’è qualcuno che è riuscito per esperienza o intelligenza superiore a trovare la ricetta giusta?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...