10 falsi miti della gravidanza

10 miti sulla gravidanza
Sarà maschio o femmina?

Sono solo all’ottavo mese di gravidanza e già ne ho sentite tante!

La gravidanza è circondata da miti e dicerie sulle quali in passato si costruiva la vita della donna per i 9 mesi, oggi sappiamo perfettamente si tratti di dicerie…eppure sembra proprio non poter evitare di sentirsene dire una.

Prima cosa che vi sentirete ripetere in gravidanza… anche se non la voglio elencare tra le dicerie e falsi miti è “in gravidanza la donna è più bella!”: questa sicuramente l’ha inventata un genio! E’ decisamente adatta a contrastare il cambio fisico della donna che spesso finisce per traumatizzarci. Il nostro corpo diventa tutt’altro e spesso non sarà più quello di una volta.

Comunque almeno questa sembra essere stata elaborata per fare in modo che una donna stia meglio, perchè tutte le altre sembrano invece create per impostare l’esistenza femminile in gravidanza.

Facciamoci due risate insieme… e magari voi ne conoscete anche altre:

10 miti sulla gravidanza
Mangiare o no il cioccolato in gravidanza?

1- Se mangi il cioccolato tuo figlio nasce con una voglia

2- Devi mangiare per due…questa per fortuna è una credenza sfatata anche perchè ormai i ginecologi ti torturano con il rituale della “pesata” periodica con predica per l’eventuale kg in più, ma la nonna non potrà fare a meno di chiederti “hai mangiato? mi sembri troppo magra!”

3-Pancia a punta è sicuramente maschio. Pancia rotonda allora è femmina! Questa è veramente dura da sradicare, lo credono non solo le nonne, ma anche le mamme, e non è infrequente che venga tirata fuori anche da gente della nostra età come fosse un principio medico inequivocabile.

10 miti in gravidanza
voglie in gravidanza

4- Hai bruciori di stomaco? Il bambino ha i capelli lunghi.

5- Stare lontani dai gatti… come fossero il demonio. In realtà  se avete un gatto in casa non dovete cacciarlo o regalarlo. L’unico problema che può derivare alla vostra salute viene dalle feci dei gatti quindi basta stare lontani dalla lettiera.

6-Evitare i rapporti sessuali… per non rischiare un parto anticipato!

La gravidanza già da sola non aiuta di certo i rapporti sessuali ci servono solo credenze popolari sfavorevoli a complicare la cosa.

7- La birra non fa venire il latte. Mi piacerebbe che fosse vero, ma purtroppo rimane la regola che troppo alcool non è salutare per il bambino.

10 miti in gravidanza
alcool in gravidanza

8- Il bambino nasce con la luna piena. Non sono esperta di congiunzioni astrali… comunque sia gli scienziati affermano che non ci sono congiunzioni  tra nascita e luna…calante o crescente che sia!

9-Soddisfare le voglie in gravidanza altrimenti il bambino nasce con una macchia. Questa sono sicura abbia origine da un gruppo sadico di donne con la voglia di torturare i loro mariti.

Sì perchè proprio i mariti si ritrovano a dover fronteggiare ogni tipo di capriccio della donna in gravidanza… e vi assicuro che nella maggior parte dei casi si tratta di capricci!

10- Gli oggetti del bambino vanno organizzati dopo il settimo mese…. per non andare incontro a strane sfortune!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...