Perché sono una mamma imperfetta

Perchè sono una mamma imperfetta

Sono una mamma imperfetta, per tanti buoni motivi:

1- Lo sono perché da quando mia figlia è nata non faccio che disobbedire alle regole del”‘buon educare i figli dalla nascita”.

2- Sono una mamma imperfetta perché ho allattato ” a richiesta” la mia bimba e lo faccio ancora adesso che ha 1 anno.

3- Lo sono perché la cullo per farla dormire, la cullo tra le mie braccia cantando le canzoni più disparate, e quando non vuole sentirne di dormire la metto con me nel lettone e ci rotoliamo, abbracciamo,baciamo e sussurriamo all’orecchio finché lei non crolla sfinita.

4- Sono una mamma imperfetta perché quando lei vuole stare in braccio io la tengo anche se ormai fatico con questi bei chiletti e anche se sto facendo mille altre cose che richiederebbero mani e braccia libere.

Perchè sono una mamma imperfetta

5- Sono una mamma imperfetta perché adoro quando ci diamo i bacini sulla bocca.

6- Sono imperfetta anche perché quando non vuole la pappa ne preparo un’altra e metto il suo cartone preferito per distrarla tra un cucchiaio e l’altro.

7- Sono imperfetta e apprensiva perché non le lascio più i pezzi di frutta da mordere dopo tutti gli spaventi che mi ha fatto prendere, ma tengo io il pezzo grosso o le faccio i pezzettini.

8- Sono una mamma imperfetta perché le do pane e nutella.

Perchè sono una mamma imperfetta

9- Sono una mamma imperfetta perché da quando è nata la mia vita, il mio lavoro, la mia privacy non esistono più.

10- Sono imperfetta perché anche papà vorrebbe un pezzettino di me, ma la mamma ormai è solo per lei.

11- Sono  una mamma imperfetta perché anche in gravidanza dormivo col gatto, ma il risultato è che bimba e gatto sono perfetti fratello e sorella.

Ma la cosa per cui sono più imperfetta è che non passa istante che io non riempia di baci, abbracci, coccole e sorrisi la mia bambina e sono così imperfetta perché anche la mia di mamma lo è stata con me.

Ed è perché credo fermamente che la perfezione sia monotona e banale che spero che la mia bambina un giorno diventi anche lei una mamma imperfetta.

 

Cos’è la felicità per un bambino:


4 risposte a "Perché sono una mamma imperfetta"

Lascia un commento