Il cenone di fine anno tra goduria e pentimento.

Ci siamo, si avvicina ormai a grandi passi la fine dell’anno!

Ed ecco allora che ricompare il dilemma tipico  di questo periodo dell’anno…o meglio parliamo proprio dell’incubo di ogni donna che improvvisamente non è tanto cosa indossare o come truccarsi, ma il chiedersi “dove sono finiti tutti i panettoni, cioccolatini, torroni, caramelle, leccornie varie che stavano sotto l’albero?”

Cenone di capodanno: il dilemma
Mai pesarsi durante le feste!!!!!!!!!!!!!!!!

La risposta arriva purtroppo dalla nostra coscienza, inesorabile e martellante e ci urla: “sali sulla bilancia” “Aaahhhhhhrg!!!”

Realizzi immediatamente che tra una cena e un pranzo, tra una colazione e un aperitivo hai fatto fuori migliaia di calorie e nessun tipo di attività per smaltirle!!!

Vuoi scrollarti di dosso questo pensiero e cerchi disperatamente altro a cui rivolgere la tua attenzione, ma un nuovo problema si pone: ci risiamo, si avvicina a grandi passi la fine dell’anno e quindi anche il cenone…ma sai come si dice, fatto 30,facciamo 31 (e tale detto calza a pennello, non come il tubino nero che volevi indossare per il cenone!)

Cenone di capodanno: il dilemma
Che fine faremo a Capodanno?

Fortunatamente altri dilemmi incalzano e ti fanno dimenticare la tua sciagurata ingordigia natalizia e ti fai prendere da una nuova ansia, forse anche con un certo piacere…per non pensare al resto: l’incubo della donna diventa dove fare il cenone? A casa o con gli amici? Al ristorante o in piazza stile hippy?

Scatta il vaglio delle ipotesi:

– In piazza stile hippy

Cenone di capodanno: il dilemma
C’eravamo tanto amati….ma non è più tempo con un paseggino al seguito

E’ subito scartato perchè per te non è più tempo di saltare tra la folla ubriaca…cosa penserebbe di te tua figlia affamata infreddolita e perplessa?

Ok, fuori una!

Con gli amici

Cenone di capodanno: il dilemma
Le amicizie scomparse…quando è comparso il pancione

Sì, proprio gli amici, quelli che da quando hai detto “sono incinta” si sono volatilizzati come i tuoi buoni propositi di non assaggiare nemmeno un cioccolatino durante le feste? No, quelli mi sa che non ti hanno più neanche tra gli amici di facebook!

Ok, fuori un’altra!

A casa, ovviamente di mamma e papà o dei suoceri, o dei cognati

Cenone di Capodanno...il dilemma

NO quì andiamo verso la catastrofe!!!

Ti immagini già ripiena come un tacchino nel giorno del ringraziamento in USA, stordita dal volume stile stadio della tv perchè si sa, qualche tuo nipote deve sentire i cartoni in sottofondo anche se si trova a far casino in un’altra stanza con la porta chiusa per non far entrare i grandi. E poi i finti discorsi di circostanza contornati da sorrisini iperforzati con parenti dei quali faresti volentieri a meno e che vorresti buttare di sotto insieme ai piatti vecchi allo scoccare della mezzanotte.

Ok, fuori anche questa!

Ristorante.

Cenone di capodanno: il dilemma
Sembra idilliaco….nascosta in un angolo c’è una ragazzina con timer pronto per le urla al momento giusto…sul conto alla rovescia o al primo boccone…

Ecco, è lei la scelta che temevi: quella che ti vedrà seduta “coi piedi sotto al tavolino, servita e riverita” (e ci mancherebbe pure visto quello che avrai pagato!). Il cenone di capodanno al ristorante, tu luccicante per l’occasione che, digiuna dalle 8 del mattino (e questa è l’unica volta in tutto l’anno che ci sei riuscita!) divorerai tutto ciò che si materializzerà nel tuo piatto, compreso il panino che per decoro almeno avresti potuto solo assaggiare e invece no: antipasti, primi, secondi, dessert, frutta, caffè,ammazzacaffè e per i più fortunati open bar e buffet di dolci e tu, ancora luccicante ma ormai in stile palla da discoteca anni ’80 penserai come ogni anno:

“ma sì, chi se ne frega, da domani anno nuovo vita nuova!”

Insomma care amiche di blog, ogni anno si ripete il dubbio, la scelta, il godimento e il pentimento ma che ci possiamo fare, almeno a fine anno coccoliamoci un pò e lasciamoci coccolare dai nostri amori dichiarati (mariti,compagni,fidanzati,figli,parenti vari) e se non basta cediamo alle calorie perchè quelli delle feste sono i chili meglio presi di tutto l’anno!

Auguri a tutte e buon cenone! :DD

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...