L’anno che verrà: lettera per un amico

lettera ad un amico: l'anno che verrà

“Caro amico ti scrivo”…eh sì caro amico perchè un altro anno sta per andare e come ogni dicembre che tu voglia o no “c’è da fare” o si fa e basta il punto della situazione.

Come vedi “io sono ancora qua, eh già”…a pensare a quanto in fretta questi mesi ci sono scivolati addosso, proprio come “sabbia tra le dita”  e ogni anno “tutto scorre” sempre più in fretta.

Certo, “tu non lo sai” ma con la situazione che viviamo ora come ora sembra ci si prepari ad assistere ad una “fine del mondo in mondovisione”, ma poi si sa che “tutto si aggiusterà” e ci troveremo ancora qua.

“Così adesso lo sai”, l’aria che si respira è fatta di paure e di speranze, ma in fondo è quasi Natale e siamo tutti più buoni così come vedi anch’io mi sforzo e “penso positivo”!

Nonostante questo, ad ogni anno che passa con crescente interesse e serietà mi guardo intorno e vedo che tutto è cambiato o forse io sono cambiata.

lettera ad un amico: l'anno che verrà

I ragazzi si giurano ancora che “no, non sarà un’avventura” e io mi ricordo che fino a qualche anno fa eravamo noi, “noi che abbiamo ancora voglia di stupire” a farci promesse, a scrivere sui muri, senza saper bene “che cos’è l’amor”.

Vedi caro amico, mi ritrovo spesso a guardare la “luna”, a parlare con le stelle desiderando di trovare una “Stairway to heaven” che sono certa mi porterebbe fino a te e “bussando alle porte del paradiso” potrei per un attimo rivederti e parlare con “il nostro caro angelo”.

Vedi caro amico, “l’anno che verrà” sarà uguale a questo che sta passando e ci ritroveremo qua, ancora una volta a scrivere di un “pensiero stupendo” che “in fondo al nostro cuore” rimane e rimarrà, e se la vita va presa “così com’è” allora caro amico buon nuovo anno e “ricordati di me”.

Annunci

One thought on “L’anno che verrà: lettera per un amico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...