Il corpo di una donna a 24 ore dal parto: Erica Andrews

Non ci sono molte parole da spendere per questa donna e mamma, ma c’è da dire che quando ho visto la sua immagine e letto l’articolo sono rimasta non tanto di stucco, ma sicuramente ammirata.

una neo mamma ed il suo corpo
Il parto è un cambiamento e non importa se hai già avuto otto bambini. E’ sempre un cambiamento la volta in cui nasce un altro bambino, perché non sei più la stessa donna che eri prima di avere quel bambino. (Penny Handford)

Il suo gesto può essere definito normale, ma per una neo-mamma che si trova ad affrontare un cambiamento fisico radicale, e che soprattutto i primi giorni dopo il parto ha una qualche difficoltà a stare a tu per tu con lo specchio, in genere un gesto di questo tipo, mostrarsi al mondo in tutta l’imperfezione di un corpo che ha creato poche ore prima un essere perfetto, non è una cosa così semplice.

Durante la gravidanza la magia del pancione non ti prepara a quello che ti troverai avanti dopo.

Una volta che il tuo bambino è tra le tue braccia sei in genere troppo impegnata per guardarti, ma molte volte succede e quello che hai d’avanti, anche se è sempre frutto dell’amore, è difficile da accettare e spesso, purtroppo impossibile.

Ecco perchè ammiro Erica Andrews, la mamma dell’Ohio che ha postato la sua fotografia su Facebook. In genere non adoro chi getta in pasto al mondo la propria vita privata, ma qui non riesco proprio a vedere nessuna traccia di esibizionismo, ma solo una donna che con bambino al collo, nessun segno di trucco, ed un pannolone post-parto, riesce ad essere bella perchè orgogliosa e in pace con se stessa.

Il parto per una donna non è solo gioia è anche un momento di fragilità unica. Si vive su una sorta di orlo di precipizio perpetuo in cui non si è più sicuri di quello che si è e di cosa si vuole.

Erica afferma di postare la foto per sostenere tutte le altre neo-mamme che spesso sotto l’influsso dell’emotività e della fragilità di quel momento finiscono per coprirsi e nascondersi per mesi non sentendosi più donne.

 

Annunci

One thought on “Il corpo di una donna a 24 ore dal parto: Erica Andrews

  1. Inutile dire che condivido: per alcune mamme il dopo parto dura anche ben oltre le 24 ore. Sono settimane e mesi in cui non sei più la stessa e temi che non ritornerai più come prima , almeno fisicamente, perché psicologicamente e sociologicamente non sarai più come prima. Ma poi piano piano tutto si sistema , il picco ormonale si attenua e tu ti scopri mamma felice e imperfetta!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...