Bilancio familiare: le migliori app per gestirlo.

app gestione budget familiare

Far quadrare i conti è una cosa fondamentale. Una volta le donne di casa dovevano gestire entrate ed uscite in modo impeccabile e tiravano fuori l’impossibile da un solo stipendio anche striminzito. Oggi purtroppo, circondate dall’aura consumistica, ci risulta molto più difficile,  ma il senso finale è sempre lo stesso: se non riusciamo a far almeno pareggiare entrate ed uscite siamo nei guai. Molte non sono molto pratiche con i conti (io mi metto tra queste), oppure la matematica gli da una grande noia…o ancora si hanno così tanti impegni da non riuscire a fare mente locale su questa necessita. Insomma per aiutarci se non abbiamo un nostro metodo possiamo sempre ricorrere alla tecnologia e utilizzare una App per gestire il bilancio familiare.

Grazie alla tecnologia e al nostro inseparabile telefonino possiamo migliorare la gestione del bilancio di casa senza troppa fatica e trovando tempo tra una attività e l’altra della giornata.

Vediamo insieme le migliori App per Gestire il bilancio familiare e troviamone una che risponda alle nostre necessità.

Le migliori app per budget familiare

1- GoodBudget: si tratta di una app disponibile sia per Android che per iPhone ed è sicuramente una delle app più popolari in materia di finanza personale. Utilizzandola potete inserire entrate ed uscite creando un budget mensile che preveda anche un limite di spesa.

E’ una app per i maniaci del controllo, è una app un pò più complicata di altre da gestire da gestire, ma precisa. Ogni categoria di spesa può essere gestita singolarmente inserendo dei limiti di spesa per ogni categoria. Si può condividere l’account per fare in modo che anche gli altri membri della famiglia inseriscano voci di spesa.

Sito web: https://goodbudget.com/

Le migliori app per budget familiare

2- Expense Manager: è una app solo per Android. Ha delle tabelle molto chiare e semplici da compilare per inserire le spese che volta per volta vengono effettuate

Sito web: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.expensemanager&hl=en

Le migliori app per budget familiare

3- Expensify: stile e utilizzo più moderno grazie allo Smartscan. Si possono fare foto di scontrini e fatture e il programma ritrascrive da solo le spese. Alla fine viene creato un report di spesa che può essere analizzato per capire dove risparmiare

Sito: https://www.expensify.com/

Le migliori app per budget familiare

4- Money Target: una app made in Italy che permette di porsi un obiettivo di risparmio mensile, impostare in automatico le spese fisse inserendo invece a mano le altre.

Sito web: http://www.moneytargetapp.com/

Le migliori app per budget familiare

5- Mint: app gratuita molto semplice da leggere. Purtroppo ci sono funzioni interessanti non applicabili in Italia, come il fatto di collegarla al conto bancario (funziona solo per le banche americane). E’ compatibile anche con Apple Watch.

Sito Web: https://www.mint.com/

Le migliori app per budget familiare

6- Monefy: il semplice sta nella visualizzazione grafica. Non si hanno lunghe liste di movimenti, ma un sistema facile per inserire i dati che poi vengono visualizzati in un grafico di facile consultazione.

Sito web: http://www.monefy.me/

Le migliori app per budget familiare

7- Money lover: simile a monefy e come questa anche gratuita

Sito web: https://moneylover.me/

E voi che metodo usate per conteggiare il budget familiare? Prefetite carta e penna o gli strumenti tecnologici vi aiutano per conteggiare le spese di casa?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...