Regali di Natale last minute? Pensate ai regali solidali

Se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, anche l’occasione degli acquisti natalizi dovrebbe darci modo di fare qualcosa per gli altri.

regali di natale last minute: Regali solidali

L’anno scorso, in preda ad una crisi anti-shopping…che non ho spesso purtroppo, ho deciso di fare regali di Natale del tutto diversi ai miei parenti stretti. Non so bene quanto siano stati apprezzati o capiti, forse la mia nipotina di 11 anni non è arrivata a comprendere fino in fondo il senso di quella pergamena, ma anche lei  inconsapevolmente aveva rinunciato ad un regalo per donare un set di oggetti per la scuola ad un bambino in difficoltà.

Forse è vero che i regali solidali sono da presentare a persone che li apprezzino, ma credo che a volte forzare la mano e obbligare alla riflessione qualcuno che di solito si rifiuta di guardare al di là del suo piccolo mondo non è poi così sbagliato.

Acquistare un regalo solidale non è poi così difficile, si fa tutto on-line, si paga con carta di credito e si riceve a casa o via mail il tutto.

Sono tanti i siti sui quali scegliere e purtroppo il web è anche pieno di “fregature”, ma non per questo si può trovare una scusa a non aiutare gli altri.

Personalmente quelle volte che ho deciso di acquistare regali solidali ho deciso di optare per associazioni conoscosciute a livello nazionale. Per regola queste associazioni hanno un bilancio e devono dimostrare entrate e spese…che oltretutto non possono superare una certa percentuale delle entrate.

Le opzioni di regalo sono ormai abbastanza numerose: potete acquistare oggetti, fare una donazione libera, oppure acquistare medicinali e set vari per i quali riceverete una pergamena da stampare,imbustare e mettere sotto l’albero.

regali di natale last minute: Regali solidali

Insomma se la persona che avete avanti non capisce i regali simbolici potete optare per un regalo materiale come una tazza o un portachiavi: parte di quello che spenderete verrà comunque dato in beneficenza.

Quindi ecco a voi il mio consiglio per i vostri regali di Natale last minute: beneficenza con regali solidali!

Quali siti utilizzare per acquistare i vostri regali di Natale solidali? Le alternative sono tante…ecco qualche opzione:

Annunci

2 thoughts on “Regali di Natale last minute? Pensate ai regali solidali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...